Dall’estate 2020

Slow Safaris

20 emozionanti cacce al tesoro nei dintorni e nelle città svizzere hanno permesso a migliaia di persone di esplorare luoghi speciali e inaspettati con i propri muscoli: sui pattini a rotelle, a piedi o in bicicletta. Un bene per il corpo, la mente, l’anima e il pianeta!

Cacce al tesoro emozionanti

Cosa c’è di meglio che andare da un posto all’altro in bicicletta o anche a piedi in una giornata di sole. Abbiamo creato 20 slow safari in tutta la Svizzera durante l'”estate Corona” del 2020.

Uno Slow Safari è un percorso che porta da un qualsiasi punto di partenza scelto a un luogo bello o inaspettato. Lì una “scatola del tesoro” attende. Deve essere raggiunto con mezzi di trasporto lenti e rispettosi delle emissioni di CO2. 

Per rendere questo possibile, abbiamo effettuato una campagna di crowdfunding e siamo riusciti a raccogliere 10’000 CHF. 

Impatto

Non solo più di 500 persone hanno partecipato alla caccia al tesoro, ma centinaia di migliaia di persone sono state ispirate dalla mobilità lenta grazie agli articoli apparsi sui grandi media.

Abbiamo anche organizzato divertenti eventi di strada in 6 città che hanno portato a una mappa con i consigli segreti di mobilità “lenta” delle persone. 

La mappa di Slow Safaris

I partecipanti

Slow Safaris Solothurn

Slow Safaris Lenzburg

Slow Safaris Locarno

I videos

Abbiamo creato video per ogni safari lento, più video di istruzioni in tutte le lingue.

Eventi Slow Safaris