Climate Hub Davos
Uno spazio dedicato all’impatto rigenerativo ospitato in concomitanza con l’incontro annuale del World Economic Forum.
Nel cuore di Davos, nella splendida Kulturplatz, il Climate Hub Davos ospita l’incontro annuale del World Economic Forum.
Uno spazio dedicato all’impatto rigenerativo ospitato in concomitanza con l’incontro annuale del World Economic Forum.
Il Climate Hub Davos riunisce persone, sfide e soluzioni per il clima e la natura. Con un programma interattivo, un foyer con un “Good Food Bar”, una piazza stimolante e innumerevoli opportunità di incontro, tutti sono invitati a esplorare, impegnarsi e co-creare il futuro positivo per il clima di cui abbiamo bisogno.
Il ClimateHub Davos si trova al 58C della Promenade, sull’Arkadenplatz di Davos.
Gennaio 2026 – la nostra terza edizione promette di essere davvero speciale: oltre a un ricco programma realizzato in collaborazione con oltre 50 partner, daremo voce al clima e alla natura con:
Un foyer verde per connettersi e rigenerarsi, con il nostro Good Food Bar.
Il GreenUp Box for Media per giornalisti e storytelling sulla sostenibilità.
Giri in e-micromobilità in cambio di donazioni con e-TukTuk & Microlino a Davos.
Il MonkeyRock – Species Corner per l’installazione artistica Nature con il partner Climate Base e Atelier van Lieshout.
→ Prenotate i biglietti per le varie sessioni tramite la nostra PAGINA DEL PROGRAMMA o direttamente su EVENTBRITE. Prenotate solo se siete sicuri di poter partecipare.
→ Salvate la nostra pagina YOUTUBE per seguire le sessioni online a gennaio: https://www.youtube.com/@greenupwithus
panoramica del programma
Clickare l’immagine
I Partner 2026
Condividere notizie e ispirazioni
Iscriviti alla newsletter del Climate Hub Davos (CHD).
Rimani aggiornato sulle novità relative ai nostri partner, alla prossima edizione e molto altro ancora.
Preferisci essere più attivo e condividere anche i tuoi aggiornamenti sul clima e sulle soluzioni per la natura? Allora unisciti al nostro gruppo Linkedin.
Nel 2025:
* 2000 partecipanti in presenza e da remoto
* 5000 partecipanti online tramite streaming
* sessioni ed esperienze create con 46 partner
* oltre 20 sessioni che hanno ispirato azioni concrete
* oltre 12 nuove partnership ispirate
* oltre 100 impegni concreti per la natura e il clima
* un Good Food Bar con cibi e bevande a base vegetale
* Una mostra circolare con startup del futuro
Abbiamo trascorso una settimana straordinaria, ricca di ispirazione per soluzioni concrete e nuove connessioni per costruire il nostro futuro rigenerativo e leggero in termini di risorse.
Guarda tutte le oltre 20 sessioni trasmesse in streaming su YouTube.
La pagina completa del programma 2025 fornisce informazioni dettagliate. Scorri verso il basso per vedere tutti i partner 2025.
Climate Hub Davos 2027
Comitato del Progetto

Nicole Keller
Amministratore delegato di GreenUp negli ultimi 8 anni, Nicole è l’ideatrice del Climate Hub Davos. Prima di entrare a far parte di GreenUp, ha lavorato con varie fondazioni e organizzazioni no profit nel campo della sostenibilità.
Ha conseguito un Master in Business Administration e una certificazione aggiuntiva pensata per ispirare i leader nel campo della sostenibilità. Come cittadina di Davos, Nicole combina una prospettiva globale con forti radici locali.

Michaela Reimann
Presidente del consiglio di amministrazione di GreenUp. Leader affermata nel campo della comunicazione e della sostenibilità con vent’anni di esperienza nel settore finanziario. È stata una pioniera nel promuovere le strategie Net Zero delle banche e nell’integrare la sostenibilità nei servizi finanziari. Oggi il suo lavoro si concentra sui modelli di business rigenerativi per le PMI e le aziende in generale. Oltre alla presidenza di GreenUp, mette la sua esperienza al servizio di Basel2037, Visionality GmbH, e fa parte di diversi consigli di amministrazione.

Renée LaPlante
Renée è stata presidente del consiglio di amministrazione di GreenUp fino all’aprile 2025 e continua a sostenere l’organizzazione e il Climate Hub Davos in qualità di stretta consulente. Insieme a Nicole, ha co-fondato il Climate Hub Davos nel 2024. La carriera di Renée nel campo della comunicazione e del branding, della gestione, della consulenza e della sostenibilità include un decennio presso Google. Il suo libro appena pubblicato, “Decarbonista: A Refreshing Guide to Climate Savvy Living” (Decarbonista: una guida innovativa per una vita attenta al clima), aiuta le persone a scoprire e attuare rapidamente uno stile di vita a basse emissioni di carbonio, al fine di accelerare la decarbonizzazione personale e globale.
Sostenete il Climate Hub Davos
Volete incoraggiare il nostro lavoro con un contributo finanziario? Grazie di cuore! Effettuate una donazione tramite questo codice QR.
GreenShare
State organizzando eventi durante la settimana di gennaio?
Partecipate al nostro programma GreenShare per ridurre i rifiuti, migliorare la circolarità e ridistribuire i vostri arredi alla comunità locale. Nel 2023 abbiamo contribuito a risparmiare 10’000 kg di CO2. Aiutateci a far crescere questo impatto nel 2024!

