GreenUp è appena stato lanciato in due nuove città che includono Lugano e Sion! Dopo un anno di attesa abbiamo finalmente potuto dare il via con due eventi molto unici e divertenti intorno alla sostenibilità. Leggete le sfide e le opportunità che abbiamo affrontato e come abbiamo intenzione di andare avanti.

Quiz Night a Lugano il 30 novembre 2021

Siamo entusiasti che GreenUp Lugano abbia ospitato il suo primo evento fisico. 

La Quiz Night ha avuto luogo al Biblio Café TRA l’altro e il tema principale era Zero Rifiuti ed Economia Circolare in Svizzera.

Circa 40 persone hanno partecipato alla Quiz Night, hanno appreso le sfide che dobbiamo affrontare sui temi Zero Rifiuti ed Economia Circolare, hanno appreso le potenziali soluzioni e hanno condiviso le loro sfide e idee. Gli esperti hanno dato il loro contributo su questi temi e speriamo che abbiamo ispirato molte persone a condurre una vita più felice e più semplice con meno. Vi siete uniti alla Quiz Night e avete trascorso una serata piacevole mentre apprendevate molti consigli e suggerimenti utili? Siamo curiosi, fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Vogliamo ringraziare i nostri partner: Biblio Café TRA l’altro, Negozio Leggero e l’Associazione studenti della SUPSI 

GreenUp sta già preparando dei bei eventi per il prossimo anno, non vediamo l’ora di condividere presto le novità con voi!

Disco Soup a Sion il 27 novembre 2021

GreenUp Sion ha organizzato il suo primo evento, e non potremmo essere più entusiasti! Disco Soupe, si tratta di aumentare la consapevolezza intorno ai temi dello spreco alimentare. Secondo l’Ufficio federale dell’ambiente, ogni anno gli svizzeri buttano via 60 chili di cibo! La metà di questa quantità potrebbe essere evitata. Insieme, vogliamo dare valore al cibo ed evitiamo lo spreco alimentare! 

Hai gustato una delle nostre deliziose zuppe a Sion la settimana scorsa? Se sì, raccontaci di più nella sezione commenti qui sotto.

Tutto ciò che abbiamo cucinato è con ciò che la natura ci offre: carote a tre gambe, cetrioli storti e patate enormi e minuscole. Solo perché non corrispondono all’attuale ideale di bellezza, normalmente verrebbero eliminate.

Ci siamo divertiti molto, abbiamo cucinato insieme, mangiato insieme e ispirato molte persone ad essere più attente allo spreco di cibo.

Vogliamo ringraziare i nostri partner: Intchié No e reCIRCLE.

GreenUp è impegnata a pianificare nuovi eventi in Romandia per il 2022, rimanete sintonizzati!